• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Guida senza patente e assicurazione falsa. 5 denunce tra Castelvetrano e Campobello

del 2013-10-09

Immagine articolo: Guida senza patente e assicurazione falsa. 5 denunce tra Castelvetrano e Campobello

Nella mattinata di martedì i carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio con particolare attenzione al monitoraggio della circolazione stradale, al fine di contrastare il mancato utilizzo dei caschi, la guida senza patente e la mancata copertura assicurativa dei veicoli.  

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Quattro sono le denunce a piede libero per guida senza patente scattate nei confronti di altrettanti soggetti: una donna incensurata di 56 anni, sorpresa senza casco e senza aver mai conseguito la patente di guida, in sella ad un ciclomotore scoperto di assicurazione obbligatoria; un pregiudicato castelvetranese di 36 anni, un incensurato di 31 anni ed un pregiudicato di Campobello di Mazara di 34 anni, anch’essi colti alla guida dei rispettivi ciclomotori senza aver mai conseguito la patente di guida.  

    Una denuncia a piede libero è scattata anche nei confronti di un uomo di 69 anni per falsità materiale commessa da privato. Sul parabrezza della sua auto aveva esposto un contrassegno assicurativo falso.  In tutto sono state una decina le contravvenzioni elevate dai carabinieri per il mancato utilizzo del casco ad altrettanti soggetti, i cui ciclomotori sono stati sottoposti a fermo amministrativo per 60 gg.

    Quattro, complessivamente, sono state invece le auto sottoposte a sequestro amministrativo perché prive di copertura assicurativa obbligatoria. Venti, in tutto, le contravvenzioni al codice della strada elevate dai militari dell’Arma, per un importo complessivo di circa 4.500 €.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter