La comunità campobellese perde Luigi Indelicato da anni residente in Svizzera
del 2013-11-22
Si è spento lo scorso 15 novembre 2013 a Küsnacht-Zurigo (Svizzera), un nostro concittadino, Luigi Indelicato. Luigi Indelicato, nato nel 1924 a Campobello di Mazara, lascia la moglie e due figli. « Gino » come lo ricordano i parenti e amici, emigrato in Svizzera nel 1956, è stato per quasi 60 anni molto legato alla comunità italiana in Svizzera dopo aver vissuto per un paio di anni a Roma.
Da sottolineare il suo impegno sociale nel volontariato : è stato co-fondatore della sezione lungolago di Zurigo dell’AVIS, di cui divenne Presidente e contribuì alla riuscita di molte iniziative organizzate dall’Associazione dei Siciliani in Svizzera. Il suo mestiere artistico, se così si può dire, era il parrucchiere.
Luigi in Svizzera inizialmente era impiegato in un salone, diventa poi però imprenditore, aprendo un salone tutto. Alla metà degli anni 70 vende il negozio per essere assunto in banca, dove ci lavorerà fino al suo pensionamento.
Una vita felice e serena quella di Luigi Indelicato. Tutti lo ricordano come una persona aperta, sincera e sempre allegra e positiva.
Anche se emigrato da molti anni, Luigi Indelicato non perdeva mai l’occasione di trascorrere in estate qualche settimana di relax presso la casa di mare a Tre Fontane (TP).