Al via costruzione Centro Commerciale. Investimento da 10 milioni e lavoro per 250 persone
Errante: "Ci vorranno più servizi nella zona industriale"
del 2012-09-12
Boccata d'ossigeno all'economia locale grazie alla realizzazione, a breve, di un nuovo centro commerciale, in C/da Strasatto, una megastruttura che si estende per 20 mila metri quadrati, dalla zona che và dall'albergo Esperidi allo svincolo dell'autostrada A29.
Il mega progetto è già stato presentato al Comune di Castelvetrano da una società di Alcamo, che già opera nel territorio.
Franco Lombardo, l'assessore comunale delegato dal Sindaco Errante, ha dato il via libera per la realizzazione. Se tutto andrà bene - ha dichiarato Lombardo - la società richiedente già dall'anno prossimo potrà iniziare i lavori.
Un investimento di decine di milioni di euro che dovrebbe avviare al lavoro oltre 250 persone e che aumenterà di molto l'offerta commerciale dell'area.
L'apertura del nuovo centro commerciale prevede, infatti, numerosi negozi, tra cui un nuovo supermercato e due superfici di vendita di articoli elettronici, arricchendo la zona di altri marchi importanti.
Il Sindaco Felice Errante in merito dichiara: "Noi faremo la nostra parte. Ci apprestiamo ad approvare il nuovo piano regolatore che adeguerà il territorio alle nuove esigenze. Ci vorranno più servizi, dalla gestione dei rifiuti alla pubblica illuminazione".
Nonostante, dunque, la profonda crisi C/da Strasatto continua a crescere, in attesa di conoscere il destino di Belicittà, prima grande struttura ad aprire nella zona che, dopo l'arresto di Giuseppe Gricoli, è sotto l'Amministrazione Giudiziaria.