Castelvetrano, Giovanni Mantovani è il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri
di: Comunicato Stampa - del 2024-09-12
Il Capitano Giovanni Mantovani, di origine laziale, è stato assegnato al Comando della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano, dopo l’esperienza maturata presso i Nuclei Operativi delle Compagnie di Torino e Roma. Il Capitano Mantovani è ora affiancato dal Ten. Ettore Scognamiglio, neo giunto al Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile dopo una breve esperienza all’11^ Reggimento Carabinieri “Puglia”.
Al vertice provinciale si è insiedato dallo scorso 9 settembre il Colonnello Mauro Carrozzo che ha assunto l’incarico di Comandante Provinciale dei Carabinieri di Trapani. Nato a Bergamo il 5 febbraio 1975, dal 2001 al 2005 svolge il proprio servizio presso il Raggruppamento Operativo Speciale
Carabinieri di Palermo, conseguendo importanti risultati nel contrasto alla criminalità organizzata.
Successivamente è chiamato a ricoprire l’incarico di Comandante della Sezione Anticrimine di Caltanissetta dove rimane fino al 2010, continuando a mettere a frutto l’esperienza nel contrasto a cosa nostra con altri successi investigativi.
Successivamente viene destinato al Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Monreale e, dal 2016, Comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo. Nel 2021 assume l’incarico di Comandante Provinciale Carabinieri di Trieste per poi ritornare in terra siciliana.