• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • outlet del mobile A3bis fino al 10 giugno
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

Concorso Nazionale "Miglior Lettore", ecco i giovani vincitori

di: Comunicato Stampa - del 2024-05-18

Immagine articolo: Concorso Nazionale "Miglior Lettore", ecco i giovani vincitori

Il concorso nazionale "Miglior Lettore", giunto ormai alla sua XXVI edizione, ha raggiunto vette di partecipazione senza precedenti, coinvolgendo migliaia di lettori da ogni angolo del paese.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • L'aria è elettrica, i cuori palpitano: i vincitori del tanto atteso concorso "Miglior Lettore" sono stati finalmente annunciati! Una celebrazione straordinaria che rende onore a chi, con passione e dedizione, ha trasformato la lettura in una vera e propria arte. L'evento, che si è svolto nella splendida cornice del Teatro Selinus di Castelvetrano, ha visto protagonisti lettori di ogni età, uniti dall'amore per le parole.

    I Trionfatori:
    Nella Sezione A (classi IV e V Scuola Primaria), la competizione è stata serrata e ha visto emergere vincitori di grande talento:

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Sezione esterna: La Scuola Primaria "Giovanni Agnelli" di Lodi-Riolo, classe IV, con Schiavini Matilde, Malaspina Emma, Alessi Francesca, Da Silva Dos Angios Camilla e Parparita Nicolas.

    Sezione interna: L'Istituto Comprensivo "Capuana Pardo" di Castelvetrano, classe IV B "Capuana", ha premiato Cristaldi Mariejoel, Di Stefano Elisea, Quarrato Lucia Maria, Risalvato Claudio e Pulaneo Andrea.

    Nella Sezione B (classi I e II scuola secondaria di I grado), la passione per la lettura ha brillato attraverso:

    Sezione esterna: L'Istituto Comprensivo "Pirandello" di Mazara del Vallo, classi II A-B, con Miriam Lombardo, Alessia D’Andrea, Melissa Calabrese, Sara Gharbi e Gabriele Giacalone.

    Sezione interna: L'Istituto Comprensivo "Capuana Pardo" di Castelvetrano, classe I B, rappresentato da Cascio Gabriele, Gucciardo Maria Francesca, Passanante Gloria, Patti Vincenzo e Sciacca Sofia Teresa.

    Per la Sezione C (classi I, II, III della scuola secondaria di II grado), il prestigioso riconoscimento è andato a:

    Sezione esterna: Il Liceo Classico "G. Pantaleo" di Castelvetrano, classe II C, ha visto distinguersi Di Leonardo Angelo, Catania Rachele, Bua Vito, Fontana Riccardo e Milazzo Ilenia.

    La cerimonia di premiazione è stata un tripudio di emozioni, tra discorsi toccanti e intermezzi musicali, sottolineando ancora una volta l'importanza della lettura come strumento di crescita culturale e personale. Un ringraziamento speciale va alla Dirigente Scolastica, professoressa Anna Vania Stallone, il cui impegno e dedizione hanno reso possibile la realizzazione di questo straordinario evento. Grazie alla sua leadership, ai docenti tutti e ai ragazzi, il concorso ha potuto raggiungere un livello di eccellenza senza precedenti.

    Il concorso "Miglior Lettore" ha dimostrato come la lettura e la bellezza possano unire le persone, superando barriere generazionali e geografiche. L'entusiasmo dei partecipanti e del pubblico è la prova tangibile che la passione per la lettura è viva e vegeta, pronta a essere trasmessa alle future generazioni.

    Con l'auspicio che queste storie di successo possano ispirare sempre più persone a prendere un libro in mano, ci congediamo con un messaggio di speranza: ogni pagina che leggiamo è un passo verso un mondo migliore, più consapevole e ricco di emozioni. Alla prossima edizione, e che la passione per la lettura continui a crescere e fiorire!

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto P1 dal 21 maggio 2024