• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Don Meli chiama, l'Amministrazione risponde all'appello. Contributo di 4.500 euro

del 2011-12-05

Nino Centonze

In foto: Nino Centonze

E’ stato recepito dall’Amministrazione comunale, l’appello lanciato da Don Meli che chiedeva aiuto e solidarietà per continuare a far vivere dignitosamente oltre 90 famiglie che ogni giorno bussano alla porta della Chiesa di Santa Lucia.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Con delibera di qualche giorno fa è stato concesso alla Parrocchia un contributo di 4.500 euro a favore della Caritas cittadina, di cui Don Meli è il responsabile. L’approvazione di questa delibera dichiara l’assessore ai Servizi Sociali Nino Centonze “offre l’occasione per ringraziare la Caritas cittadina, il suo referente Don Meli e tutti i parroci e i volontari per il prezioso contributo alle attività caritative che espletano quotidianamente grazie alla fruttuosa collaborazione tra questa Istituzione della Chiesa e l’Amministrazione”. Continua il sindaco della città Gianni Pompeo: “i valori di solidarietà e vicinanza rispetto al bisogno dell’altro qui si esaltano ogni giorno, in un ambiente dove a prevalere è la riservatezza, la discrezione e l’entusiasmo di operare. Da qui il nostro impegno a proseguire nel proficuo rapporto di collaborazione, ormai consolidato da anni”.

    A proposito di Solidarietà e Piano di Zona è da registrare che si è svolto ieri, presso la sede dei Servizi Sociali del Comune di Castelvetrano, un incontro tra l’Assessore ai Servizi Sociali Nino Centonze, ed i colleghi assessori dei Comuni del Distretto Socio Sanitario D54 (Campobello, Santa Ninfa, Partanna, Salaparuta e Poggioreale) e al rappresentante dell’ASP di Trapani dottore Andrea Farina. Nel corso del meeting i rappresentanti istituzionali hanno incontrato tutti i rappresentanti delle Cooperative Sociali e delle Associazioni aggiudicatarie delle gare, per dare il via l’attuazione del Piano di zona per il triennio 2010–2012. Alla presenza del Coordinatore del Gruppo Piano Dott.ssa Francesca Lo Coco, gli enti hanno condiviso e approfondito gli aspetti e le modalità che daranno il via alla fase realizzativa del Piano.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto 6 gennaio 2025