• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25

Dubai andata e ritorno

del 2011-11-19

Immagine articolo: Dubai andata e ritorno

“Dubai andata e ritorno”, per un giovane avvocato di Castelvetrano Patrick Cirrincione che richiamato dalla terra natia e dal “cuore di mamma” lascia anche l’auto e l’autista per far ripartire da Castelvetrano la sua avventura professionale anche  per la promozione delle eccellenze del territorio. Strano ma vero!

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Il giovane avvocato laureatosi alla Luiss di Roma e subito impiegato in uno studio molto noto di diritto societario e commerciale della capitale, dopo la specializzazione in Diritto Internazionale degli Affari e vari master in business conseguiti all’estero, la voglia di provare a volare con le proprie ali.

    Lo stesso Patrick Cirrincione ricorda: ”Dopo l’impatto iniziale con la cultura araba l’apprendimento della lingua ho creato una società di consulenza legale e marketing a Dubai con un giovane imprenditore arabo per aiutare le imprese estere che desiderassero investire in Medio Oriente. Il lavoro - continua il giovane legale - è andato molto bene, al punto che sono stato assunto da una grossa multinazionale di Singapore intenzionata ad allargare il suo giro di affari negli Emirati Arabi, cosa che si concretizzò con l’apertura di due filiali di cui una ad Abu Dhabi”.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • A Patrick Cirrincione non mancava la gratificazione economica e professionale ma la sua terra, la sua famiglia e il chiodo fisso di mettere a disposizione del proprio territorio di origine le competenze acquisite. Grazie al lui è nata a Castelvetrano “Beliterre”, la prima piattaforma di marketing territoriale della nostra provincia, che riunisce un gruppo di giovani imprenditori desiderosi di allargare il loro giro di affari nei mercati esteri. Dopo l’esperienza positiva della fiera internazionale di Anuga si sono aperti scenari commerciai importanti.

    Lo stesso Patrick Cirrincione lo conferma: ”Sfruttando anche le mie conoscenze acquisite in campo internazionale, abbiamo avuto dei contatti importanti con il sud-est asiatico per la vendita del nostro olio di oliva nocellara del Belice". Se resta il rammarico di più facili guadagni lo stesso avvocato risponde senza mezzi termini: ”La mancanza di una maggiore gratificazione economica, almeno nei primi tempi è stata ampiamente compensata dall’affetto della famiglia e dal desiderio realizzato di contribuire alla crescita del mio territorio".

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter