• Metal Group A3 dal 20 aprile
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Martino Beverage A3 bis dal 1 luglio
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • 1.9. vapes sigarette elettroniche R2 dal 4 novembre
  • Effeviauto dal 11 giugno R2
  • Casa Shop Castelvetrano R2 dal 1 ottobre 2025 al 1 ottobre 2026
  • Lube R3 dal 2 gennaio

“Dolci dei Morti fatti in casa con vendite in nero a discapito dei commercianti”. La denuncia di una lettrice

di: Redazione - del 2024-10-24

Immagine articolo: “Dolci dei Morti fatti in casa con vendite in nero a discapito dei commercianti”. La denuncia di una lettrice

(ph. www.mondellopalacehotel.it)

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di una nostra lettrice che pone l'attenzione su una questione che va avanti da tempo e specialmente negli ultimi anni sta diventando sempre più "ostile" nei confronti di chi opera con sacrificio nel settore. La lettrice, Maria Antonietta Fiume, lamenta le vendite in nero dei prodotti dolciari e gastronomici per la Festa dei Morti. 

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • "Fare i dolci tipici di questo periodo, la frutta martorana, la rosticceria per donarla ai vostri cari, amici e conoscenti è sicuramente lodevole. Sarà una scelta di chi riceve il dono se mangiarli o meno. Il fatto di vendere un prodotto realizzato in casa, senza alcuna autorizzazione e controllo da parte degli organi competenti e, tra l’altro, ad un prezzo bassissimo perché, fondamentalmente le vostre uniche uscite sono rivolte solo all’acquisto dei prodotti per la preparazione e il confezionamento, questo non è giusto.

    Dietro un’attività in regola ci sono enormi sacrifici e chi acquista non può solo basarsi sul risparmio. Se vi ritenete così bravi nella realizzazione e nella vendita di questi prodotti, regolarizzatevi! Apritevi una partita iva, un bel laboratorio, pagate le tasse, la merce ecc. Parlo da figlia di un commerciante/artigiano ma anche da consumatrice".

  • Multimedical H7 dal 15 aprile 2026
  • Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

  • Conad temporanea H2 dal 1 luglio
  • Tenuta Repiè A4 dal 17 luglio
  • a4 lisciandra
  • Pierrot Marinella apertura a pranzo 2025 A4
  • Super Conveniente H2 dal 21 gennaio
  • Angela Market H2 dal 12 novembre
  • Sagra busiata A4 Salemi
  • keidea A4 modificato 9 aprile 2025
  • Catalanotto Ottica 2 nuova promo ferragosto H2
  • Commedia Elio fino al 6 agosto A5
  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti