"Effetto" Efebo. Aumentano le presenze al Parco Archeologico. La soddisfazione di Errante e Leto Barone
del 2015-11-14
Numeri importanti di presenza al Parco Archeologico di Selinunte dove da una decina di giorni ha trovato la sua momentanea sistemazione l’Efebo di Selinunte all’interno della Casa del Viaggiatore.
Il dirigente del Parco Giovanni Leto Barone comunica che, ”da quando è stato collocata nella stanza appositamente predisposta per accogliere l’importante statua bronzea sono stati oltre 1.100 i visitatori, solo per vedere appositamente la statua. Scolaresche, turisti, che hanno pagato un biglietto di quattro euro in aggiunta a quello per entrare nel Parco. L’Efebo resterà fino a Febbraio nella nostra struttura, ma mi auguro che possa rimanerci più a lungo, visto l’interesse mostrato dai visitatori pur in bassa stagione.”
Il sindaco Felice Errante aggiunge: “Abbiamo creduto a questa idea progettuale che è stata portata avanti dal mio consulente Emerigo Amari e voglio ringraziare la Sovrintendenza e la Direzione del Parco per la collaborazione. Eravamo certi che questa scelta avrebbe aumentato il numero delle presenze nel centro storico della città grazie al biglietto unico che è stato predisposto per consentire la visita alla Casa del Viaggiatore ed al Museo Civico – ha detto il Sindaco - i numeri di queste prime due settimane ci stanno dando ragione ed auspichiamo che possano aumentare ulteriormente con le altre iniziative che saranno lanciate nel mese di dicembre per popolare le vie cittadine".