• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Il Consiglio Comunale da il via libera all’adesione del comune di Partanna al consorzio per la legalità

del 2014-11-20

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, nella qualità di Presidente del Consorzio Trapanese per la legalità e lo sviluppo, rende noto che il Consiglio Comunale ha approvato la proposta di ammissione del comune di Partanna al Consorzio Trapanese per la legalità e lo sviluppo. 

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Nelle scorse settimane il comune belicino aveva chiesto l’ammissione al consorzio, facendo proprio ed approvando lo statuto consortile. Ai sensi dell’art.1, comma 2 dello statuto, infatti, si legge che l’ammissione di nuovi Enti, in quanto portatori di un interesse qualificato, tenuto conto dello scopo sociale, è deliberato dall’Assemblea, previo parere obbligatorio e vincolante dei Consigli Comunali degli Enti consorziati.

    I comuni che attualmente fanno parte del Consorzio sono 12: Alcamo, Calatafimi Segesta, Campobello di Mazara, Castellammare del Golfo, Castelvetrano Selinunte, Erice, Marsala, Mazara del Vallo, Paceco, Salemi, Trapani e Vita. Dopo la formale richiesta del comune di Partanna, la Giunta Municipale ha predisposto una delibera che, nei giorni scorsi è stata adottata dal massimo consesso civico castelvetranese. 

    Siamo particolarmente lieti della richiesta di adesione che è stata formulata dal comune di Partanna e per questo ringrazio il sindaco Nicola Catania  – ha affermato il Sindaco- è intendimento di questa presidenza, di concerto con gli altri comuni soci,  allargare le fila del consorzio, possibilmente a tutti i comuni dell’ex-provincia di Trapani, nella convinzione che bisogna agire per diffondere la cultura della legalità, promuovendo azioni di sistema tra tutte le amministrazioni”.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter