• a3 generali
  • A3 dottor Gianni catalanotto

Muore il medico castelvetranese Leonardo Ditta. Era ricoverato a Marsala

del 2021-09-02

Immagine articolo: Muore il medico castelvetranese Leonardo Ditta. Era ricoverato a Marsala

Si è spento oggi il 64enne medico castelvetranese Leonardo Ditta. Lo stesso era ricoverato presso il reparto Covid di Marsala dove si trovava da circa un mese. Nonostante i graduali miglioramenti registrati dai medici, il suo quadro medico è precipitato negli ultimi giorni. Pare che lo stesso soffrisse di altre patologie che hanno aggravato il suo quadro clinico.

  • clemente a7 novembre 2021
  • Molto preparato, disponibile, paziente e rassicurante. Mai di fretta, mai scocciato, a qualsiasi ora chiamavi era presente. Queste le parole più ricorrenti utilizzate dai suoi pazienti e da tutti coloro che hanno avuto l’onore di conoscerlo. Sempre col sorriso, era un medico sempre pronto all’ascolto e al dialogo con tutti. La redazione porge le sue corde condoglianze alla famiglia e a tutti gli amici.

    La famiglia sottolinea che, anche se il vaccino in questo caso non è bastato a evitare le conseguenze peggiori (nessun vaccino infatti protegge il singolo individuo al 100%), la vaccinazione resta l'arma fondamentale per combattere questa malattia e invita tutti a vaccinarsi per interrompere la catena del contagio. Un invito che lo stesso dott. Ditta ha rivolto ai suoi pazienti durante gli ultimi mesi del suo lavoro.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    P1 EffeviAuto fino all'11 Luglio