• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

"Riattivate il semaforo di via Partanna". Luciano Perricone fa un appello ai commissari

del 2018-03-07

Immagine articolo: "Riattivate il semaforo di via Partanna". Luciano Perricone fa un appello ai commissari

Luciano Perricone portavoce del movimeno “LIBERI E INDIPENDENTI”   chiede ai commissari di sollecitare i lavori del ponte di via Diaz e riattivare subito il semaforo di via Partanna

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Molti cittadini mi hanno chiesto come mai il semaforo di via Partanna non funziona da diversi  giorni,  comportando notevoli disagi alla circolazione stradale e notevoli rischi anche per i pedoni.

    Atteso che da mesi il semaforo in questione rimane spesso non funzionante, da quello che apprendo dagli uffici comunali, chiedendo da cittadino spiegazioni sullo spegnimento del semaforo attuale di via partanna, mi è stato riferito che lo stesso rimane  spento o lampeggiante per favorire il traffico proveniente dal centro, a causa  della chiusura del ponte piccolo di via Diaz.

    Infatti la chiusura per lavori urgenti necessariamente fa  confluire molte auto  nella zona del ponte di San Bartolomeo. Se  questa è la  scelta fatta dai commissari e dai loro collaboratori per affrontare l’emergenza,perche non è stato fatto un pubblico avviso che informasse la città su questa interruzione del semaforo?

    E inoltre, perche, vista la rilevanza dell’incrocio per intensità veicolare, non si è pensato a far intervenire i Vigili Urbani soprattutto nei momenti di punta del traffico ? Lo spegnimento del semaforo comporta seri rischi alle auto e alle persone e rallenta di molto il traffico.

    La popolazione andava avvisata e il sito monitorato da Vigili Urbani. Auspico che i commissari provvedano presto a risolvere la questione prima che qualcuno si possa fare male.

     

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter