• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • The Vocal Academy R2

Successo per la Lectio Magistralis del famoso fotoreporter Paolo Verzone

del 2016-10-14

Questa mattina, presso la sala del Centro Culturale Polivalente “Giuseppe Basile”, all’interno il Convento dei Minimi, il famoso fotoreporter Paolo Verzone ha tenuto una Lectio Magistralis. Un incontro aperto alla cittadinanza, dove il fotoreporter ha parlato del suo lavoro, proiettando alcune delle sue fotografie più famose.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Di seguito riportiamo le parole del Sindaco Errante sull'importante iniziativa:

    "Impegnato a Bari per la riunione nazionale dell'Anci, ho delegato il mio vice-sindaco, Vincenzo Chiofalo, per portare il saluto dell'Amministrazione all'importante ospite che oggi ha incantato la platea degli intervenuti presso il Centro Culturale Polivalente Giuseppe Basile.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Stiamo parlando di Paolo Verzone, uno dei più importanti fotografi al mondo, vincitore per tre del World Press Foto, nella sezione ritratti, e di innumerevoli riconoscimenti, collabora abitualmente con quotidiani e riviste come Time, Newsweek, Wall Street Journal, The Indipendent, The Guardian, Le Monde, Vanity Fair e le sue immagini sono presenti nelle collezioni del Victoria ed Albert Museum di Londra e della Bibliotheque Nationale del France.

    Il Vice- sindaco ha ringraziato Serafina Di Rosa, che è stata il gancio per la realizzazione di questo evento e Bruno D'andrea e Leonardo Vivona per aver curato nei minimi dettagli questo workshop che si svilupperà per tre giorni, e che ha preso il via con la Lectio Magistralis odierna.

    Nel dare un plauso agli organizzatori consentitemi di rivolgere un grazie particolare al maestro Verzone per aver accettato il nostro invito e per aver riservato parole piene di amore per la nostra terra e parole di incoraggiamento ai tanti giovani intervenuti.

    Verzone ha ricordato quanto siamo fortunati a vivere in questi luoghi e forse, perchè abbacinati da tanta bellezza, non ne cogliamo le sfumature preziose. Un prezioso monito per tutti coloro che invece di lavorare per consentire la crescita di questo territorio, preferiscono offrire un'immagine solo negativa".

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter