• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Impennata di casi a Gibellina. Sospese tutte le attività scolastiche. La preoccupazione del Sindaco Sutera

del 2021-01-11

Immagine articolo: Impennata di casi a Gibellina. Sospese tutte le attività scolastiche. La preoccupazione del Sindaco Sutera

Nuova impennata di casi positivi al Covid a Gibellina. Sono 63 i positivi. A comunicarlo il Sindaco Sutera con una nota:

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • "Cari concittadini, negli ultimi giorni si è registrata una decisa impennata dei soggetti positivi al COVID – 19. Purtroppo, abbiamo registrato anche molte situazioni sintomatiche che depongono per un probabile ulteriore aumento dei soggetti contagiati.  In questo quadro fortemente critico, questa sera ho firmato un'ordinanza più restrittiva di quella dello scorso 8 gennaio emanata dal Presidente della regione. 

    Ho, infatti, sospeso da domani e fino al 16 gennaio 2021 tutte  le attività didattiche della Scuola dell’Infanzia, le attività svolte da asilo nidi privati e  le attività ludico ricreative rivolte a minori della fascia di età compresa da 0-6 anni.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Nel pomeriggio ho inviato un'ulteriore nota al Commissario straordinario dell’ASP di Trapani e al Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Assessorato regionale alla salute, coinvolgendo anche il Prefetto di Trapani, per richiedere, con ancora più forza ed urgenza, uno screening allargato a tutta la popolazione e un rafforzamento del personale medico incaricato della prevenzione.

    Nella giornata di ieri 9 gennaio l’Usca di Mazara ha organizzato un drive-in per effettuare i tamponi molecolari ai soggetti risultati positivi al tampone rapido e ai soggetti che presentavano sintomatologia. Il Comune di Gibellina si è limitato solamente a fornire l’aiuto dal punto di vista logistico, il personale della Polizia Municipale e della Protezione Civile.

    I dati della curva epidemiologica aggiornati ad oggi 10 gennaio 2021 sono i seguenti: n. 52 positivi  confermati dai tamponi molecolari e n. 11 persone positive al tampone rapido, da confermare con tampone molecolare. E' in corso inoltre l’esame di ulteriori tamponi effettuati nella giornata di ieri ai soggetti che manifestavano sintomatologia riconducibile al COVID – 19.

    Da ieri sono stati intensificati i controlli da parte dei Carabinieri e della Polizia Municipale. Mi sono appellato più volte al vostro senso civico ed al rispetto ossequioso delle regole imposte dalle ordinanze governative e regionali. Vi annuncio che dalle prossime ore saranno ulteriormente intensificati i controlli nel nostro territorio e sanzionate quelle persone che non rispettano le regole di prevenzione. 

    Sono fiducioso che, nel comprendere la criticità del momento,  tutti rispetterete le regole anticovid: distanza, mascherine, igiene personale”.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto 6 gennaio 2025