Serata amarcord per i 60enni gibellinesi. Ritrovo tra ricordi, emozioni e divertimento
del 2022-10-07
Lo scorso sabato si è svolta a Gibellina la "Festa della 'classe' 1962 (i 60enni)". Grazie all'impegno di alcuni, tra i quali Salvatore Nastasi, Margherita Benigno e Pietro Cascio, sono iniziate le "ricerche" dei nati e residenti a Gibellina del 1962.
Nel primo pomeriggio di sabato c'è stato un primo raduno in piazza XV Gennaio, dove si è provveduto alla distribuzione delle magliette celebrative stampate per l'occasione; a seguire, una visita nei luoghi dell'infanzia, ovvero presso il sito dell'ex baraccopoli di Rampinzeri ove rimane visibile il fabbricato che ospitava le scuole medie, l'Oasi di Don Orione e il solo campanile adiacente al sito dell'ex chiesa madre, dove un po' tutti hanno ricordato la propria Prima Comunione e la Cresima.
Alle 19,00 è stata officiata la Santa Messa dedicata al gruppo dei festeggianti, del quale faceva parte anche Don Antonio Civello, parroco a Marsala, che per l'occasione ha celebrato la messa per i coetanei congiuntamente con l'attuale parroco di Gibellina Don Marco Laudicina. A seguire la cena e la serata di festa tra ricordi e balli. Durante l'evento è stata eletta con voto unanime la "miss 1962" (Giuseppina Bonanno) e l'estrazione del "mister 1962" (Padre Antonio Civello). La serata si è conclusa con lo sparo dei giochi pirotecnici.