Partanna, con il «City camps» come a Londra
di: Comunicato Stampa Carabinieri Castelvetrano - del 2014-04-12
L'associazione culturale «Grow Up» apre la strada alle vacanze-studio a Partanna, con la promozione dei «City Camps 2014» organizzati dall'Acle (l'Associazione culturale linguistica Educational), una onlus che è anche ente di formazione accreditato dal Ministero dell'Istruzione.
Il sodalizio culturale, «consapevole - si legge in una nota - dell’importanza che la lingua inglese riveste nella società di oggi, globalizzata e informatizzata, e convinta dell’importante ruolo che la formazione assume nella costruzione del futuro dei ragazzi, invita i docenti e i genitori degli studenti che frequentano le classi delle scuole medie e le classi quarte e quinte delle scuole primarie, a partecipare all’incontro di presentazione del progetto “City Camps”, che si terrà giovedì 17 aprile, alle ore 16.30, nella sede dell’Istituto comprensivo “Luigi Capuana” di via Triste, 11».
A curare l'incontro saranno il direttore del camp e un referente dell'Acle. Il progetto, giunto al suo trentunesimo anno, offre ai ragazzi una efficace english full immersion direttamente nella propria città, «come se partecipassero - precisa la nota - ad una vacanza-studio in Inghilterra animata da tutor rigorosamente anglofoni». Per informazioni l'indirizzo di posta elettronica dell'associazione «Grow Up» è [email protected].