Partanna, Il consigliere del Pd Caracci: "Chiusa la mia esperienza politica con Vita Biunda"
di: Antonino Bencivinni - (fonte: lasicilia.it) - del 2013-10-21
«Comunico che proseguirò l'attività politica così come deciso dagli elettori all'opposizione, nel Partito Democratico, nel quale mi identifico e dove sono stato eletto. - Così ha detto il consigliere comunale Rocco Caracci in consiglio comunale - Ritengo chiusa la breve esperienza politica di gruppo con il consigliere Biundo Vita; farò, come ho fatto sempre, un'opposizione seria e costruttiva, mirando solo all'esclusivo interesse della collettività».
Non si poteva mandare un siluro migliore al Partito Democratico locale che ha emanato una nota nella quale di fatto si sconfessa l'operato di Caracci dell'ultima seduta di consiglio in un documento nel quale si evidenzia l'inconciliabilità col partito della sua posizione, tranne nel caso in cui ritorni sui suoi passi.
Nella nota del Pd cittadino si legge, infatti, «il regolamento nazionale del Partito Democratico, non prevede che un tesserato con incarichi elettivi, possa svolgere attività politica in gruppo consiliare diverso da quello del Pd».
Continua, dunque, la crisi del Partito Democratico locale dopo la sconfitta elettorale amministrativa del giugno scorso con la candidata a sindaco collocatasi al terzo posto e dopo la costituzione un mese fa di un gruppo che si rifà alle posizioni politiche di Renzi.