Partanna, l'Avis in visita agli studenti delle scuole superiori. Continua l'attività di sensibilizazione
del 2018-03-22
Continua la costante campagna di sensibilizzazione dell’Avis di Partanna che Martedì 20 Marzo ha fatto visita alle scuole superiori relazionando sulla donazione del sangue.
Oltre alle varie manifestazioni e convegni organizzati, l’associazione è riuscita da tempo ad indirizzare l’attenzione anche verso le scuole, prezioso bacino di generazioni di giovani che costituiscono il naturale turn-over per il futuro dell’Avis. Il direttivo ringrazia i docenti e i dirigenti scolastici che hanno concesso questi importantissimi incontri.
Tutte queste iniziative, nel corso degli anni, hanno permesso all'Avis di Partanna una crescita esponenziale delle donazioni annuali con l'Associazione che in pochissimo tempo ha visto quadruplicare i soci donatori passati da 109 a 422.
Diventare donatori, significa dire con i fatti che la vita di chi sta soffrendo ci preoccupa, e non solo, perché attraverso la donazione si salva la vita ad un’altra persona, e si tiene monitorata la propria salute.
La donazione del sangue richiede un piccolo impegno, è indolore ed è un esempio concreto di generosità, che riveste un’importanza grandissima perché restituisce la vita.
Nella foto, da sinistra, Maurizio Napoli, Michela Salvo, Giovanni Casciotta, Francesca Giammarinaro, Stefano Caruso, Saverio Spina, Mario Sciacca e Antonino Mangialomini.