• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Spazio disponibile R1

Corso OSS - Operatore Socio Sanitario. Formasys ti aiuta a diventarlo

di: Publiredazionale - del 2022-11-14

Immagine articolo: Corso OSS - Operatore Socio Sanitario. Formasys ti aiuta a diventarlo

“Essere Oss significa lavorare con professionalità, dedizione ma soprattutto umanità. Alzarsi ogni giorno con la stessa convinzione e motivazione del primo giorno di lavoro. Saper fare, saper essere ma soprattutto saper ascoltare il segreto per compiere il proprio operato al meglio accompagnato da correttezza, ma soprattutto trasparenza. Quello che mi rimane sono gli sguardi, i ringraziamenti di parenti e pazienti, le rassicurazioni che dono loro ogni giorno tenendogli la mano e la tranquillità che riesco a infondere loro è la più grande soddisfazione personale e professionale”.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Queste sono le parole espresse da uno dei nostri allievi, sapere di aver contribuito alla crescita professionale e umana di chi fa questo lavoro, ci rende molto orgogliosi.

    Formasys srl si occupa, da tanti anni, di corsi di qualifica di Operatore Socio Sanitario.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Il loro piano formativo comprende le lezioni in aula, un tirocinio presso strutture assistenziali e sanitarie, una programmazione delle lezioni che incontra le esigenze dei corsisti e forniamo il materiale didattico necessario.

    Tra gli strumenti didattici, troverete in aula: manichino per manovre di rianimazione e primo soccorso defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE), per imparare a effettuare la defibrillazione in caso di arresto cardiaco, sedia a rotelle per imparare le manovre di spostamento del paziente, e il letto sanitario per imparare le manovre di spostamento di un paziente allettato ed effettuare un corretto rifacimento delle lenzuola.

    Gli argomenti trattati nei corsi riguardano 4 aree tematiche: l’area socio-culturale; l’area psicologico-sociale; l’area igienico-sanitaria; l’area tecnico-operativa. I nostri docenti sono altamente qualificati, professionisti nel settore sanitario-riabilitativo e sociale e con pluriennale esperienza nella formazione professionale.

    A completamento corso, ti sarà rilasciato un attestato di qualifica professionale, dalla Regione Sicilia.

    L’Operatore Socio-Sanitario (abbreviato in “OSS”) è una figura professionale molto richiesta all’interno di strutture pubbliche e private, o per servizi a domicilio, per l’assistenza a persone non autosufficienti, anziane o malate che necessitano di cure e supporto nello svolgimento delle attività quotidiane. È diventata una figura essenziale in ambito sanitario, infatti è presente in tutte le strutture pubbliche o private del nostro paese.

    L'OSS può lavorare in strutture pubbliche e private e dal gennaio 2019 la figura è stata istituita anche nel servizio di sanità militare delle forze armate italiane che, insieme all'Operatore logistico della sanità sostituisce quella dell'"aiutante di sanità".

    Le iscrizioni per il corso O.S.S. 1000 ore sono già aperte e per chi fosse interessato può contattare le loro sedi, dove troverete il personale pronto a rispondere ad ogni vostra domanda.

    Le Sedi:

    Alcamo
    Viale Italia, 35
    0924.24638

    Castelvetrano
    Via Virgilio Titone, 5
    0924.81347

    Trapani
    Via Barcellona 26, Casa Santa – Erice
    0923.581106

    Consulta il nostro sito:
    https://www.formasys.it/corsi-formazione/corsi-professionali/corso-o-s-s-operatore-socio-sanitario/

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1