Centro Aias Salemi, in arrivo finanziamento per il servizio trasporto disabili
di: Mariano Pace - del 2015-01-06
(ph. Morcone.net)
Via libera della giunta comunale di Santa Ninfa all’approvazione di atti di indirizzo per alcuni servizi nell’ambito sociale, ricreativo, culturale. Per quanto concerne la concessione di contributi economici ad Enti e Associazioni, a valere per l’anno 2014, è stata assegnata la somma di 20.000,00 euro.
Definiti inoltre i relativi criteri generali per la concessione dei contributi. Mentre 10.000,00 euro sono stati destinati, come sussidi straordinari, alle famiglie dei portatori di handicap per il trasporto presso i centri di riabilitazione, per l’anno 2014. Sono 23 le richieste di concessione contributo pervenute al comune. Interventi “una-tantum” anche per i cittadini che versano in precarissime condizioni economiche.
Per loro è prevista la somma complessiva di 6.000,00. Al Centro AIAS di Salemi invece è stato concesso il contributo di 6.000,00 per l’espletamento del servizio di trasporto di due disabili di Santa Ninfa presso il centro di Salemi. La somma di 3.000,00 euro è stata assegnata all’Associazione Venatoria Nazionale, Caccia, Pesca, Ambiente Siciliano, sezione di Santa Ninfa per il ripopolamento della fauna selvatica.(*