Salemi, successo di partecipanti per la giornata "Famiglie al Museo". Soddisfatti gli organizzatori
di: Mariangela Messina - del 2016-10-12
“La Giornata delle Famiglie al Museo è stata davvero una bella esperienza”. Così esordiscono i responsabili e gli operatori delle Associazioni Artemisia, Spazio Libero Onlus e CreativeLAb coinvolti nell’iniziativa che la scorsa domenica ha visto partecipe la piccola cittadina di Salemi alla giornata nazionale dedicata alle famiglie.
Raggiunti dai nostri microfoni, le responsabili delle Associazioni coinvolte, Lidia Angelo, Paola Gandolfo e Antonina Oliveri, dichiarano: “Si è trattato di un’iniziativa avvincente che, in una spensierata domenica pomeriggio, ci ha regalato grandi soddisfazioni sia per l’alto numero di partecipanti sia per l’interesse, l’entusiasmo e la curiosità che abili e diversamente abili, grandi e piccini, famiglie ed Associazioni hanno manifestato nella visita del museo civico di Salemi e nella realizzazione dei giochi.
Di certo la positività di questa giornata ci permette di garantire ai cittadini che non si è trattato di un episodio isolato ma, grazie alla collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del comune di Salemi, esso è l’inizio di tanti nuovi progetti”.