• A3 dottor Gianni catalanotto
  • Martino Beverage A3 bis dal 1 luglio
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • 1.9. vapes sigarette elettroniche R2 dal 4 novembre
  • Casa Shop Castelvetrano R2 dal 1 ottobre 2025 al 1 ottobre 2026
  • Lube R3 dal 2 gennaio

A Selinunte c'è voglia d'estate. Boom di presenze di giovani nel week end

del 2012-04-08

Immagine articolo: A Selinunte c'è voglia d'estate. Boom di presenze di giovani nel week end

C'è giá voglia di estate a Marinella di Selinunte.Tutto esaurito nei locali nel fine settimana. Ha riaperto il "Voglimi" (in foto un momento della serata inaugurale), il "Tuke" e il lido Zabbara che era stato distrutto dalle mareggiate dello scorso inverno e il "Cosi duci" meta di tanti ragazzi.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • La piazza in legno allo "scaro" è giá piena di persone e soprattutto di giovani che già hanno apprezzato sabato scorso la musica dal vivo proposta dal bar Pinguino.

    Sembrano esserci tutti i presupposti per una stagione estiva ancora migliore della precedente in cui, finalmente, tanti giovani castelvetranesi hanno trovato la possibilità di divertirsi a Selinunte senza dover "emigrare" a Mazara, Marsala, Tre Fontane e altre località estive così come è avvenuto per diversi anni.

  • Multimedical H7 dal 15 aprile 2026
  • La speranza è che i politici mantengano le loro promesse sul decoro urbano e opere di riqualificazione del sito al fine di dare a Selinunte l'impulso turistico che merita. In tanti si stano attivando per la rinascita di Selinunte attraverso la creazione di consorzi in grado di riunire le forze imprenditoriali selinuntine perchè si sa "l'unione fa la forza".

    A tal riguardo è giunta in Redazione un aggiornamento sullo "status dei lavori" da parte di Peppe Fontana, uno degli artefici di tale iniziativa il quale ci ha inviato la seguente nota:

    Nella consapevolezza di una urgente ed  improcrastinabile azione rianimatrice, per trarre fuori l’agonizzante borgata di Marinella di Selinunte dopo la costituzione del Consorzio di Marinella di Selinunte si è pensato  alla Via Naturale del Commercio, che ad oggi consta di una cinquantina di aziende, e il numero va sempre crescendo, e la creazione del comitato per le Selinuntiadi, costituiti ad hoc per pensare e realizzare un calendario di iniziative finalizzate ad attrarre un turismo, finalmente, culturale e riconoscente.

    Ciò al fine di far risplendere sotto ogni punto di vista Marinella e Selinunte riosmotizzandole con, appunto,un programma virtuoso con il quale si spera il coinvolgimento responsabile e partecipativo di tutti  gli enti e i cittadini che possono  contribuire alla sua realizzazione, e dopo la spontanea nascita di una espressione autenticamente politica formata dalle nuove generazioni selinuntine e non, identificata in Rinascita Selinuntina, confluita nel movimento Agorà, dalla quale sono uscite fuori, da un sussulto di orgoglio, le sentinelle selinuntine che hanno bonificato, per la festa della primavera e preparandola alla Pasqua, la borgata dalla spazzatura, con propri mezzi e risorse, ha guidato la costituzione della Nova Società Cooperativa Selinuntina formata, ad oggi, da un centinaio di giovani che si sono uniti per dar forza alla loro istanza di necessaria ed urgente occupazione.

    La costituita cooperativa, che ha già aderito al consorzio di Marinella di Selinunte, si prefigge di poter ottenere tutte le possibili commesse di lavoro che in passato sono state affidate a cooperative e ditte provenienti, perfino, dal nord Italia e di prestare la propria forza lavoro possibile alle stesse aziende del consorzio e a tutti i privati che ne fanno richiesta.

    Marinella di Selinunte sta vivendo un vero momento di cambiamento e sono già in tanti che credendoci stanno ritornando ad investire nella borgata con lungimirante coraggio. Già in questi giorni nonostante le bizze climatiche la borgata è stata animata facendo rivivere quella atmosfera ludico socioeconomica tanto bella e gratificante che fu dei mitici anni 80.

    Questo rinascimento selinuntino adesso si spera sia gestito e proiettato verso l’alto con vera responsabilità e professionalità dalla classe politica che andrà a governare il paese.

    Foto by Lc Eventi

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

  • Conad temporanea H2 dal 1 luglio
  • a4 lisciandra
  • Pierrot Marinella apertura a pranzo 2025 A4
  • Tenuta Repiè A4 dal 17 luglio
  • keidea A4 modificato 9 aprile 2025
  • Sagra busiata A4 Salemi
  • Catalanotto Ottica 2 nuova promo ferragosto H2
  • sagra salsiccia 2026  dal 20 luglio
  • Super Conveniente H2 dal 21 gennaio
  • Commedia Elio fino al 6 agosto A5
  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti