• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 10 giugno

Dune, corpo forestale sequestra parti dell’area archeologica di Selinunte

probabile il fermo dei lavori della duna

di: Giuseppe Messina segretario dell’Ugl Agroalimentare della Sicilia - (fonte: www.linksicilia.it) - del 2012-06-10

Immagine articolo: Dune, corpo forestale sequestra parti dell’area archeologica di Selinunte

(ph. Foto: Castelvetranonews.it)

Tutto nasce dai lavori commissionati ad una ditta privata  che ha fatto uso di mezzi meccanici, con probabile rischio di modifica dell’area adiacente i Templi, un luogo sottoposto a precisi vincoli.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Il Corpo forestale che ha avviato una istruttoria per gli accertamenti del caso è stato coadiuvato e supportato da mezzi e uomini degli uffici periferici di Castelvetrano. Su disposizione della forestale, che funge da Polizia giudiziaria, è stata picchettata l’area interessata, che è quella che si distende attorno ai Templi. Mentre scriviamo sono ancora in corso gli accertamenti.

    E’ stata inoltre posta sotto sequestro un’area privata, non molto distante dal sito archeologico di Selinunte, trasformata dal proprietario in discarica a cielo aperto. All’interno di tale discarica è stato trovato materiale di risulta proveniente dalla recente pulizia del porticciolo turistico selinuntino.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Contattato telefonicamente lo staff del Sindaco fa sapere che Felice Errante si è recato prontamente sul posto insieme ai tecnici del Comune per verificare lo stato degli atti sicchè a breve se ne saprà di più.

    Ugl Agroalimentare sottolinea come sia indispensabile l’opera dei lavoratori forestali sul territorio della Sicilia, anche in situazioni legate strettamente alla salvaguardia dell’immenso ed inestimabile patrimonio ambientale e monumentale di cui è ricca la Sicilia.

    "Sollecitiamo, pertanto, il Governo regionale ad istituire un tavolo di confronto con le parti sindacali per costruire insieme un percorso di riorganizzativo del settore che contempli la valorizzazione delle professionalità acquisite dai lavoratori manutentori e dell’antincendio boschivo".

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto P1 dal 21 maggio 2024