• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

(VIDEO) Finiti i lavori al porto di Selinunte. I pescatori: "I problemi continuano e molti disagi restano"

di: Mario Butera - del 2018-04-15

Sono finiti i lavori urgenti al porto di Marinella di Selinunte e le tonnellate di alghe accatastate nei pressi del mercatino ittico saranno rimosse non appena il Comune di Castelvetrano darà la sua autorizzazione al trasporto che in gergo viene chiamata “valutazione di incidenza ambientale” che è stata già concessa, come precisa l’ingegnere Giuseppe Pirrello responsabile dl Genio Civile di Trapani, da tutti gli altri enti preposti.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Si può dire che mai era stata asportata tanta alga e sabbia per rendere più navigabile il porticciolo, ma sembra che la situazione sia solo in parte migliorata come dicono i pescatori che lamentano sempre difficoltà di ormeggio al centro del porto e gli inconvenienti derivanti dal cediento della banchina nord.

    Certo con 70.000 euro di impegno di spesa regionale non si potevano fare miracoli e si attende, come più volte promesso, che a settembre riprendano i lavori di messa in sicurezza della struttura, oltre che di eliminazione del tunnel, causa dell’entrata di alghe e di sabbia.

    Vediamo cosa ne pensano i pescatori, che comunque in un momento difficile per Castelvetrano hanno avuto delle risposte concrete dalla Regione. Che il porto di Marinella di Selinunte, come diceva Stefania Petix, è  il più sfigato d’Italia forse è anche vero, ma questa sfiga non è arrivata mai per caso.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter