(VIDEO) Marinella, rimozione delle alghe nei prossimi giorni l'arrivo di un escavatore anfibio
di: Redazione - del 2025-01-09
Come annunciato dall'Ing. Teresi, sono stati avviati stamattina le operazioni che prevedono la rimozione delle alghe dall'imboccatura del porticciolo di Marinella che di fatto hanno creato una vera e propria barriera non consentendo ai pescatori della marineria di Marinella di poter entrare ed uscire. I pescatori seguono a vista le operazioni in maniera alquanto interessata perchè costretti a dover lasciare le proprie barche a Porto Palo con disagi per tutto il comparto.
Le alghe e la sabbia rimossa verrà accatastata in prossimità dello scivolo in attesa che venga decisa la destinazione finale. La speranza è che questo ulteriore intervento tampone possa essere preludio di operazioni più imponenti che possano finalmente dare al porticciolo di Marinella un'efficienza duratura nel tempo.
Aggiornamento 10 gennaio: I lavori continuano anche stamattina, la ruspa della Cosmac, azienda che dalla Regione ha avuto affidati i lavori di rimozione della posidonia dal porticciolo di Marinella sta aprendo un varco per permettere l'ingresso di un escavatore anfibio.