Pioggia e freddo in tutta la Sicilia, danni e disagi in diverse zone. Musumeci:" Possibile mala amministrazione da accertare"
del 2018-10-25
I danni, sia alle produzioni che alle strutture, a seguito delle forti precipazioni avvenute in Sicilia sono di parecchie centinaia di milioni di euro.Esondazioni, strade e abitazioni allagate sono state segnalate in varie zone dell'Isola e adesso si fa la conta dei danni.
Ecco le parole del Presidente della Regione Musumeci:" Nella gestione dell'Ufficio del Genio civile di Catania emergono ipotesi di grave negligenza e di mala amministrazione, soprattutto in relazione alle omesse azioni preventive per la sicurezza degli alvei dei corsi d'acqua. Ho disposto un’immediata attività ispettiva affinché entro le prossime 24 ore vengano accertate le responsabilità. Analoga indagine ho disposto a carico dei vertici del Genio civile di Palermo, per le medesime circostanze, mentre voglio verificare la corretta attività di vigilanza esperita dal dirigente generale del Dipartimento regionale tecnico"