Poste Italiane assume 1400 nuovi postini – portalettere. Disponibili posti di lavoro
(fonte: newslavoro.com) - del 2014-01-27
(ph. economiaefinanza.blogosfere.it)
Poste Italiane rappresenta uno dei principali colossi del nostro Paese e si occupa principalmente della consegna della posta in tutto il territorio nazionale; ogni anno registra un fatturato sempre crescente e migliore, ma a causa di una forte crisi che sta attraversando tutto il mondo economico, a breve l’azienda verrà resa per il 40% privata. Attualmente il gruppo ha comunicato che vi è la necessità di assumere nuovo personale all’interno del proprio organico e più precisamente servono ben 1383 postini-portalettere in tantissime zone dell’Italia.
Gli inserimenti riguardano differenti Aree Logistiche Territoriali. Queste sono divise tra diverse zone: - Nord Ovest, Lombardia, Nord Est; - Centro 1 (Firenze, Toscana, Umbria); - Centro (Roma e Lazio); - Sud (Napoli e Campania); - Sud1 (Bari, Puglia, Molise, Basilicata); - Sud 2 (Palermo e Sicilia); - Sardegna e Calabria.
Il tipo di contratto sarà di tipo determinato della durata di 2,3, 4 mesi o più con possibilità di riconferma per altri mesi; lo stipendio delle risorse che verranno assunte, sarà di circa 1190 euro al mese e potranno partecipare alle selezioni tutti coloro che invieranno il proprio curriculum vitae attraverso il sito web ufficiale.
Ecco i requisiti preferenziali: Diploma di scuola media superiore 70/100, Patente di guida, Capacità di guida di un Liberty 125 Piaggio.
Disponibilità a lavorare dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 14.00
Per poter ottenere maggiori informazioni o per poter inviare la propria candidatura, potete fare click su http://www.poste.it/azienda/chisiamo/lavoraconnoi.shtml e attendere qualche secondo affinchè la pagina venga caricata correttamente; una volta collegati, potete scegliere se aggiornare il vostro curriculum vitae (consigliamo sempre di tenerlo aggiornato) o se effettuare una nuova registrazione al portale.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato). Di fondamentale importanza è il fatto di ricordarvi che all’interno della sezione “Posizioni Aperte” non vengono inserite le ricerche di personale per la consegna della posta.