Servizio Civile, bando per la selezione di 613 volontari. Ecco come candidarsi
del 2018-12-29
È indetta la selezione di 613 volontari da impegnare nei 15 progetti di servizio civile universale presentati dal Ministero finanziabili con le risorse a carico del bilancio del Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione del Ministero dell’Interno. Per poter partecipare alla selezione innanzitutto individuare il progetto di SCU.
Per avere l'elenco dei progetti di SCU utilizzare il motore di ricerca "Scegli il tuo progetto in Italia”, che trovi nella sezione Progetti di questa pagina.
Cliccando soltanto il tasto CERCA (senza effettuare, quindi, una scelta negli altri campi proposti) si ottiene l’elenco completo di tutti i progetti. Per effettuare, invece, una ricerca mirata di un progetto seleziona i valori delle voci che ti interessano.
Dopo aver selezionato il progetto d’interesse, consultate la Home page del sito del Ministero dell’Interno o della Prefettura-Ufficio Territoriale del Governo interessato, dove troverete la scheda contenente gli elementi essenziali del progetto, le indicazioni per poter partecipare alla selezione e l’indirizzo a cui presentare la domanda.
Si può presentare una sola domanda da indirizzare al Ministero dell’Interno oppure alla Prefettura sede del progetto scelto; gli indirizzi sono pubblicati sulla home page all’indirizzo dei siti internet.
Si può presentare la domanda di partecipazione in uno dei seguenti modi:
- tramite PEC, da indirizzare alle PEC della Prefettura prescelta o del Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione del Ministero dell’Interno, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
- con raccomandata a/r; presentarla a mano.
La data di scadenza è il 30 gennaio 2019 (in caso di consegna a mano entro le ore 18:00).
Ecco il link utile: http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/scegli-progetto-italia.aspx?estero=false&idGazzetta=56&IdBando=16854