• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Spazio disponibile R1

Ficarra e Picone tornano al cinema con "Il primo Natale". Ecco la trama del film

di: Piero Ferro - del 2019-11-24

Immagine articolo: Ficarra e Picone tornano al cinema con "Il primo Natale". Ecco la trama del film

Gentili lettori, gentili lettrici di Castelvetranonews rieccomi a voi per parlare questa volta di un film che vede protagonisti due comici, nostri conterranei, al loro settimo lavoro, insieme per regalarci tantissime risate in questo periodo nataliazio, sto parlando di loro, ebbene sì, lo strabiliante duo palermitano Salvatore Ficarra e Valentino Picone!!

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Questa volta si ride sul serio, preparatevi perchè il natale cinematografico comincia col botto, è il caso dirlo, ma andiamo con ordine, ecco a grandi linee la trama del film, giustamente ometterò alcune scene per non rovinarvi la visione.

    La storia inizia ai tempi nostri con Salvo che avrà la parte di un ladro e il Valentino che invece vestirà i panni di un sacerdote. Salvo escogiterà un piano per un furto in grande stile, pensate alla fine, senza rovinarvi niente, riuscirà a rubare soltanto il Gesù bambino dal presepe allestito in una parrocchia del paese. L'inseguimento del sacerdote Valentino che ne consegue, porterà i due attraverso una sorta di portale temporale, quindi sì, ci sarà anche un viaggio nel tempo che li catapulterà pensate nell'anno 0, e cioè proprio nell'anno della nascita di nostro signore.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • I guai cominceranno a fioccare, per i due che verranno notati e perseguiti finanche da Erode in persona che li soprannominerà i due stranieri. Vi saranno scene esilaranti con i due rinchiusi insieme a dei gladiatori in combattimenti nell'arena. Ficarra e Picone, senza rovinarvi troppo la trama alla fine assisteranno anche allla nascita di gesù. Ma il come e il perchè ve lo risparmio, ma vi garantisco che vi divertirete.

    E adesso alcune curiosità sul film come sempre. Le location che vedrete sono essenzialmente due, metà del film è stato girato in Marocco, l'estate scorsa, mentre il resto nei teatri di posa a Roma. Il film era già in progetto durante le riprese del film del dio "l'ora legale", la scenegiatura era già stata ultimata alla fine delle riprese di suddetto film che sempre per curiosità aveva incassato al botteghino ben 11 milioni di euro!!

    Le riprese sono state fatte in tempi molto ristretti in sole 8 settimane. Il film esce nelle sale di tutta Italia il 12 Dicembre.

    Detto questo vi invito con la Sicilia nel cuore ad andare a vedere questo film dei nostri conterranei Ficarra e Picone vedrete che non ne resterete delusi ma bensì, uscirete dal cinema con un gran sorriso ed essendovi divertiti veramente. 

    Guarda il trailer qui 

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1