Carabinieri arrestano a Gibellina 57enne palermitano per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente
di: Comunicato Stampa - del 2012-11-27
La scorsa sera i Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano, nel corso di un’operazione finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto Giovanni Sorrentino, un palermitano di 57 anni residente a Gibellina.
Dopo aver fatto il carico di droga a Palermo, nel tardo pomeriggio di ieri, Sorrentino si è messo alla guida della sua Lancia Y per fare rientro a Gibellina, e per l’appunto all’ingresso dello svincolo autostradale Salemi - Gibellina è stato immediatamente raggiunto e fermato dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Castelvetrano e della Stazione Carabinieri di Gibellina.
A bordo dell’autovettura, più precisamente nascosta nel vano sottostante il freno a mano, è stata rinvenuta una cosiddetta “panetta” di sostanza stupefacente del tipo hashish, del peso di circa 100 grammi, che nel mercato illecito della droga ha un valore di circa 250€.
Giovanni Sorrentino è stato dunque arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano, in attesa di essere sottoposto a giudizio secondo rito direttissimo, a termine del quale l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto.
Sorrentino, tra l’altro, era stato denunciato in stato di libertà, appena due settimane prima dai Carabinieri di Gibellina, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, proprio perché, a seguito di un controllo, era stato trovato in possesso di circa 50 grammi di hashish.