• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo

Ieri i funerali del piccolo Mattia. Spunta l'ipotesi che ad ucciderlo sia stato un cane randagio

(fonte: Gds) - del 2013-05-14

Immagine articolo: Ieri i funerali del piccolo Mattia. Spunta l'ipotesi che ad ucciderlo sia stato un cane randagio

Si sono svolti ieri presso la Chiesa Madre di Salemi, i funerali del piccolo Mattia Bellitti, di due anni, tragicamente deceduto nei giorni scorsi per una serie di gravi ferite sul suo corpo, che hanno portato gli inquirenti e il PM ad ordinare l’esame autoptico, che si è svolto lunedì all’orbitorio di Castelvetrano, alla presenza del medico legale Antonino Margiotta e della dottoressa Zerbo dell’Istituto di Medicina Legale di Palermo.  Una tragedia che ha sconvolto l’intero centro belicino, dove la famiglia è molto conosciuta e stimata.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Il bambino si trovava nella casa dei nonni materni, nell’area davanti l’abitazione. Intorno alle 10 l'attimo terribile: il piccolo viene rinvenuto a terra dai nonni mateni, in una pozza di sangue. Le grida dei nonni e della mamma, l'inutile corsa all’Ospedale di Castelvetrano, dove Mattia è giunta privo di vita. Si è capito subito che non poteva essere stata una caduta accidentale a procurare la morte di Mattia.

    L'esito dell'autopsia sarà consegnato entro sessanta giorni a dissipare ogni dubbio sulle cause del decesso. La salma è stata restituita immediatamente ai genitori dopo gli accertamenti medico legali. A non convincere gli inquirenti i cinque piccoli tagli riscontrati su Mattia all’altezza della carotide, scapola, nuca. Spunta l'ipotesi, al vaglio della Polizia di Castelvetrano che conduce le indagini, che il bambino possa essere stato aggredito da un cane randagio.

    La tenuta di campagna era sicura, non c’erano pozzi nelle vicinanze né strade trafficate, per cui il bambino poteva muoversi con tutta tranquillità. Pare, inoltre, che sul corpo del bambino non siano state riscontrate fratture e questo lascerebbe escludere che il piccolo sia precipitato dal primo piano in costruzione.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024