• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Partanna, ieri l'ultimo saluto a Balduccio: "Un angelo volato via"

del 2013-06-27

Immagine articolo: Partanna, ieri l'ultimo saluto a Balduccio: "Un angelo volato via"

Una tragica fatalità, un destino crudele e una morte atroce. Ieri Partanna ha dato l'ultimo saluto al piccolo Balduccio, tra la disperazione di amici, parenti e conoscenti che si stringeranno attorno al dolore dei genitori e delle sorelline. Il sindaco Nicola Catania ha proclamato il lutto cittadino per i funerali che si svolgeranno questa mattina alle 10 presso la Chiesa Madre.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Balduccio era un bambino dolce, intelligente scherzoso, come lo ricordano con le lacrime agli occhi gli insegnati della terza C  del plesso “Luigi Capuana” Cristina Corcella e Giuseppe Pandolfo. Quella sera era andato a festeggiare in pizzeria il compleanno di un compagno. Poi il papà Vincenzo era andato a prenderlo per ricondurlo nella residenza estiva di famiglia,  sulla SS per Castelvetrano, dove ad attenderli c’erano la mamma e le sorelle.

    Parcheggiata l’auto sulla sinistra Balduccio è sceso e subito il papà, pare che lo avrebbe invitato a stare fermo sul ciglio della strada anche perché stava salendo una autovettura. Balduccio ha atteso il passaggio del mezzo e senza guardare a destra dove stava per sopraggiungere la Honda 600 condotta dal farmacista castelvetranese A.D di 38 anni, ha attraversato improvvisamente la strada finendo sotto le ruote della moto che lo ha trascinato per diversi metri.

    La morte è stata quasi istantanea  per trauma cranico encefalico e alla colonna vertebrale, come dirà il medico legale Antonino Margiotta. Il farmacista, visibilmente sotto shock, è stato ricoverato in osservazione presso il nosocomio castelvetranese, ma non ha subito conseguenze a causa della caduta dalla moto di grossa cilindrata. 

    L’incidente è avvenuto in una zona assolutamente buia ed in forte discesa, dove è stato rilevato solo un accenno di frenata, segno che il farmacista che stava dirigendosi come ogni sera a Castelvetrano, non ha avuto il tempo di vedere il bambino che stava attraversando la strada anche perché coperto dall’altra autovettura che saliva in senso inverso. 

    In una frazione di secondo si sono consumate due tragedie. Il piccolo Balduccio non c'è più ed il farmacista ricorderà per sempre quella tragica sera, in cui il destino ha cambiato le vite di due famiglie, per sempre. Pubblichiamo la foto del bambino per gentile concessione della famiglia Aiello alla Redazione.

     

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter