• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo

Campobello: Incendio distrugge officina meccanica

(fonte: campobellonews.com) - del 2014-06-24

Immagine articolo: Campobello: Incendio distrugge officina meccanica

E’ accaduto stamane, intorno alle 11, nella via Rodi. Un mattino come tanti, all’interno di un grande capannone adibito ad officina meccanica per moto ed auto di proprietà di Paolo Stallone. All’esterno folate di un fastidiosissimo vento di scirocco. Ad un tratto qualcuno dei presenti si accorge di un principio di incendio, con lingue di fuoco che provengono dal retro della struttura confinante con un terreno le cui sterpaglie in fiamme, da una prima ricostruzione, trovano terreno fertilissimo propagandosi  velocemente per la presenza di gomme, ciclomotori, motocicli ed auto.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • La corsa allo spegnimento delle fiamme con un estintore, si rivela inutile e rischiosa per chi in un momento di grande affanno vorrebbe bloccare il disastro. Nell’attesa dell’intervento dei vigili del fuoco, le fiamme si propagano per l’intero magazzino mentre un  fumo nero, irrespirabile, acre, oscura il cielo fino a raggiungere il centro della città. 

    Due squadre e altrettante autobotti dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Castelvetrano e Mazara del Vallo, iniziano l’opera di spegnimento, mentre l’autobotte comunale provvede a rifornirli di acqua. Sul posto, i carabinieri e la Polizia Municipale. Ore di duro lavoro, fino allo spegnimento, lasciano ora il campo alla conta dei danni.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Sarà difficile, nell’immediatezza  dell’accaduto fare una stima, le prossime ore, potranno dare un quadro più completo della situazione.  All’interno di una struttura sicuramente inagibile, fumano, sia nella parte interna che esterna,  le carcasse di veicoli distrutti dal fuoco. La potenza di fuoco ed il grande calore prodotto ha deformato persino le travi in ferro di una tettoia, “cuocendo” il tetto in eternit della struttura.  Al di là delle parole, pensiamo che servano fatti di concreta solidarietà nei confronti di una “vittima “ del lavoro. In fumo anni di duro lavoro.

    Foto e articolo da campobellonews.com

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter