Tragico incidente a Campobello, muore insegnante investita. Il cordoglio del sindaco Castiglione
del 2024-05-21
Tragico incidente stamattina a Campobello di Mazara, che ha coivolto un'insegnante campobellese. Lo scontro è avvenuto nei pressi dell'Istituto per Geometri. Dalle prime indiscrezioni, pare che un furgone condotto da un anziano abbia investito l'insegnante che stava entrando a scuola.
Per scansare un camion, l'anziano alla guida ha istintivamente deviato verso il marciapiede non accorgendosi della donna che è stata urtata violentemente.
La donna, una maestra di scuola elementare, Ninfa Indelicato, stava facendo ingresso presso il plesso distaccato all'interno dell'Istituto per Geometri di Campobello quando è stata investita. Le condizioni della donna sono subito apparse ai sanitari gravi ed è stata trasportata d'urgenza all'Ospedale di Castelvetrano. Poco dopo è stato dichiarato il decesso per le gravi ferite ed i traumi riportati.
L'insegnante campobellese Ninfa Indelicato classe 1959 era prossima alla quiescenza coniugata con l'imprenditore oleario Bascio.
Il cordoglio del sindaco di Campobello, Giuseppe Castiglione: "Maestra esemplare e dolcissima che ha formato con competenza e dedizione diverse generazioni di alunni della scuola primaria. Ninfa lascia un vuoto incolmabile nella scuola e in tutta la comunità di Campobello di Mazara".