Castelvetrano, vandali in azione, danneggiate le vetrate del Palazzo Informagiovani
del 2024-01-04

Raid notturno e vandali in azione che hanno danneggiato le vetrate del piano terra del Palazzo Informagiovani. Con l'utilizzo di pietre o di corpi contundenti ignoti hanno gravemente danneggiato i vetri.

Nel Palazzo Informagiovani di piazza Generale Cascino sono ubicati diversi uffici comunali. Indagini in corso contro ignoti e probabilmente grazie all'utilizzo delle telecamere funzionanti nella zona gli inquirenti stanno cercando di scoprire gli autori del gesto.
Nel corso degli anni il Palazzo Informagiovani è stato oggetto di furti, non è escluso che i vandali potessero cercare accesso anche se il danneggiamento delle vetrate lascia intendere che possa trattarsi solo di uno spiacevole atto vandalico.

Secondo quanto trapela, pare che ad essere danneggiati siano state le vetrate dell'ufficio dello Stato Civile, mentre al secondo piano si trovano le stanze della Solidarietà Sociale, non è escluso che il gesto sia riconducibile a qualche tensione avvenuta negli ultimi tempi.
Un atto vandalico esecrabile in danno ad un edificio che ospita i principali servizi al cittadino. Servizi che vanno incontro alle principali esigenze di quella grande fetta della nostra comunità che vive in condizioni difficilissime, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista del contesto sociale. Si auspica che le forze dell’ordine possono individuare gli autori e affidarli alla giustizia.