"Iddu", il sindaco Lentini chiederà a Rai Cinema la pellicola e proiettarla in serate di beneficenza
di: Redazione - (fonte: GdS.it) - del 2024-10-02
Continua a far notizia la proiezione del film di Piazza e Grassadonia con la partecipazione di artisti importanti come Elio Germano e Tony Servillo che da domani in anteprima sarà in visione, con i registi ed alcuni protagonisti nelle sale siciliane.
Si è appreso da giorni la decisione del proprietario del Cinema di Castelvetrano ed i primi cittadini di Castelvetrano e Campobello di Mazara hanno espresso la volontà di trasmettere anche pubblicamente la pellicola. Pubblicizza invece un biglietto ridotto per i castelvetranesi il proprietario del Cinema di Partinico.
Così come riporta l'articolo del Giornale di Sicilia a firma della giornalista Francesca Capizzi: Giuseppe Castiglione, sindaco di Campobello proverà a portare il film a scuola. L'avvocato Giovanni Lentini invece ha manifestato l'intenzione di proiettare al pubblico il tanto discusso film.
Sentito dalla nostra redazione il sindaco di Castelvetrano ha avviato contatti con Rai Cinema per poter ottenere la pellicola e metterla in visione, possibilmente anche al Teatro Selinus, in serate di beneficenza.