• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25

Mafia: sequestrata dalla Dia azienda di un castelvetranese a Sanremo

del 2011-12-15

Immagine articolo: Mafia: sequestrata dalla Dia azienda di un castelvetranese a Sanremo

(ph. Foto: sanremonews.it)

Questa mattina, il Centro Operativo della Direzione Investigativa Antimafia di Genova, in collaborazione con il personale della Compagnia della Guardia di Finanza di Sanremo, ha dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip del Tribunale di Sanremo nei confronti della 'Coffee Time Srl', con sede a Sanremo in via Armea 134.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Il provvedimento è stato emesso in accoglimento della richiesta della Procura della Repubblica di Sanremo in seguito all'attività investigativa svolta dal Centro Operativo della Dia di Genova che ha consentito di acquisire gli indizi sul fittizio trasferimento della titolarità della 'Coffee Time' da Giovanni Ingrasciotta, 51 enne originario di Castelvetrano (Trapani), pregiudicato ritenuto in collegamento con personaggi collegati al clan mafioso capeggiato dal noto boss latitante Matteo Messina Denaro, ad altri per eludere l'adozione di misure patrimoniali antimafia nonché provvedimenti interdittivi a stipulare contratti con la Pubblica Amministrazione.
    L'attività è nata da tre interdittive, emesse dal Prefetto di Imperia a carico della Coffee Time, che si era aggiudicata un appalto di concessione del servizio di ristorazione bandito dall'Asl 1 imperiese. La prima interdittiva era stata emessa nel settembre 2010 perché erano stati evidenziati collegamenti di contiguità della ditta con ambienti criminali. Una ulteriore interdittiva è stata emessa nel dicembre 2010 a seguito di una richiesta di revisione del provvedimento in cui veniva segnalata la cessione delle quote da parte dell'Ingrasciotta alla figlia e la nomina quale legale rappresentante di un soggetto originario di Palermo, questi ultimi entrambi dipendenti della società.
    Per ultimo, nell'aprile scorso, il Prefetto ha emesso una terza interdittiva, anche se le quote erano state cedute ad un altro amministratore unico. Il passaggio di incarichi e di quote ha indotto la Dia di Genova ad avviare una mirata attività investigativa che ha consentito al Gip di Sanremo di emettere il provvedimento eseguito questa mattina. Contemporaneamente sono state effettuate anche perquisizioni a carico degli indagati. Il valore complessivo dell'impresa sequestrata, la cui gestione è stata affidata ad un amministratore nominato dall'Autorità Giudiziaria, è di circa 3 milioni di euro.

    Fonte: www.sanremonews.it

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter