Una tragica coincidenza nella morte del rumeno 42enne. Ecco cos'è successo un anno fa
del 2015-05-07
L’incidente mortale sulla S.S. 115 per Marinella di Selinunte, dove ha perso la vita Iounut Marcel Chisalita (in foto), 42enne di nazionalità rumena, parla di una “morte annunciata”.
La stessa vittima raccontava agli amici e ai tanti conoscenti italiani che lo stimavano come lavoratore e uomo che, circa un anno fa, si era diretto con un connazionale verso Marinella a piedi. Giunti nei pressi di un ponte un autista non ha visto al buio il suo amico, lo ha preso di tergo e la morte è stata istantanea. Adesso la stessa sorte è toccata a chi aveva assistito all’incidente, con la differenza che Marcel Chisalita si trovava a bordo della sua bici.
Il Magistrato, per prassi, ha posto l’auto dell’investitore sotto sequestro.
La disgrazia ha alimentato anche gratuite polemiche e il sindaco Felice Errante sulla rete ha pubblicato un duro commento a chi, e lui parla di un dirigente provinciale di Partito, "dovrebbe conoscere le vicende che riguardano il territorio dove vive, per non incorrere in magre figure”.
Probabilmente il tutto è riconducibile alla sicurezza di quella strada che potrebbe essere illuminata ma il sindaco precisa che: ”dovrebbe pensarci l’Anas, essendo strada statale e non comunale.”
Purtroppo in tutte le ore di giorno e anche a tarda sera ci sono parecchi richiedenti asilo politico che raggiungono a piedi o anche più pericolosamente in bici la vicina Locanda, con pericolo per la loro incolumità ma non solo. E’ unanime l’invito degli automobilisti e a chi di competenza, a creare maggiori condizioni di sicurezza.