• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 10 giugno

La Procura indaga a Campobello su contributi "allegri" e appalti senza gara

ANCHE un noleggio di elicottero TRA LE FATTURE

(fonte: marsala.it) - del 2012-01-30

Immagine articolo: La Procura indaga a Campobello su contributi "allegri" e appalti senza gara

(ph. foto: web.tiscali.it/cittacampobellomaz/)

Si allarga a macchia d’olio l’inchiesta che riguarda Campobello di Mazara, il Comune del Belice scoinvolto alla vigilia di Natale da una retata della Procura antimafia che ha portato all’arresto, tra gli altri, del Sindaco, Ciro Caravà.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • A muoversi però adesso è la Procura di Marsala, che sta portando ordine tra le tante inchieste che erano state aperte sull’Amministrazione Comunale in base alle denunce più diverse. In particolare l’attenzione è sulla gestione “allegra” dei contributi da parte del Sindaco a parrocchie, associazioni culturali, circoli sportivi, e su alcune pratiche irregolari, come l’aggiudicazione tramite semplice ordinanza (un caso unico in Italia) di lavori pubblici per decine di migliaia di euro senza ricorrere nè a gara d’appalto nè a licitazione privata. Gli agenti della Guardia di Finanza stanno passando al setaccio gli affidamenti dei lavori per la rimozione della sabbia dal litorale, la manutenzione delle strade e della pubblica illuminazione. Ci sono già alcuni dati importanti: nel solo 2007 sono state date “autorizzazioni a trattative private con ordinanza” per 465.000 euro in assenza di un albo e di un regolaemnto ad hoc.
     

    Sotto la lente anche i lavori per l’ampliamento del cimitero comunale, e altre spese singolari come per esempio un decreto ingiuntivo per il pagamento di una fattura di 800 euro da parte della ditta Helibela Srl, che si occupa di noleggi di elicotteri, e che ha presentato all’Amministrazione Comunale una fattura per il noleggio di un elicottero la notte del 31 Dicembre 2009.

    Fonte: www.marsala.it

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto P1 dal 21 maggio 2024