Salemi, furto di cavi elettrici di rame
Venuti: “Tolleranza zero contro chi aggredisce il territorio”
di: Comunicato Stampa - del 2015-06-08
Furto di cavi elettrici a Salemi, in contrada Gessi, nella zona Pip (Piano insediamenti produttivi). Ignoti nei giorni scorsi hanno divelto alcuni tombini e portato via due campate di fili di rame.
Il danno è stato limitato grazie soprattutto alla solerzia di un cittadino, pronto nel segnalare quanto accaduto all'amministrazione comunale che ha subito presentato denuncia ai carabinieri. Altri cavi di rame erano stati infatti staccati e pronti per essere portati via.
I tecnici del Comune sono all'opera per stabilire l'esatta entità del danno e riportare l'elettricità nel quartiere, mentre l'Amministrazione ha aumentato la sorveglianza dei vigili urbani su tutta la zona.
"Su questo fronte abbiamo deciso di adottare la linea dura e della tolleranza zero - affermano il sindaco, Domenico Venuti, e l'assessore alle Manutenzioni, Calogero Angelo -. Intendiamo difendere il territorio di Salemi da queste aggressioni e porre fine sul nascere a un fenomeno odioso, che colpisce e crea disagi ai cittadini onesti".