Salemi, rapina shock a due anziani: picchiati e imbavagliati. Portata via cassaforte
del 2014-10-11
(ph. ilrestodelcarlino.it)
Due anziani di contrada San Ciro a Salemi sono stati rapinati e aggrediti martedì sera intorno alle 20:30 nella loro abitazione. La notizia è stata resa nota a distanza di giorni da amici e parenti che sul web hanno manifestato tutto il loro sdegno e la loro rabbia per quello che è accaduto a danno di una coppia salemitana.
Gli anziani stavano consumando il solito pasto serale quando all’improvviso una banda di uomini con accento dell’Est hanno fatto irruzione in casa dopo aver in precedenza isolato la zona interrompendo la linea telefonica.
I malviventi si sono accaniti in particolar modo contro l’anziana donna che urlando cercava di dissuaderli dalle loro intenzioni. Dopo essere stati picchiati, gli anziani sono stati imbavagliati e chiusi nello sgabuzino e successivamente i ladri hanno svaligiato l’abitazione della coppia portando via la cassaforte.
A scoprire il triste accaduto un parente che abita nelle vicinanze che era passato per un saluto e che ha subito allertato le forze dell’ordine prestando immediatamente soccorso ai due anziani. L’anziana donna ha riportato la rottura di 2 costole e tantissima paura. Per il marito uno stato di shock ma per fortuna nessun danno fisico.
Sul posto sono accorsi i Carabinieri per gli accertamenti di rito volti alla ricerca di elementi utili all’identificazione della banda di uomini.