• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25

Al via i lavori per la realizzazione dell’"Ingresso al Parco Archeologico di Selinunte, lato Triscina”

del 2012-05-04

Immagine articolo: Al via i lavori per la realizzazione dell’"Ingresso al Parco Archeologico di Selinunte, lato Triscina”

Il Sindaco della città di Castelvetrano, Dr. Gianni Pompeo, alla presenza del progettista dell’opera Giuseppe Guerrera e dei tecnici comunali Giuseppe Taddeo e Nino Agoglitta, ha consegnato lavori all’impresa Agostaro che si è aggiudicata la realizzazione dell’“Ingresso al Parco Archeologico di Selinunte, lato Triscina”.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • I lavori partiranno già in questi giorni , l’importo complessivo del progetto è di circa 3 milioni di euro, che rientra tra quelli che hanno ottenuto finanziamenti per oltre 17 milioni di euro, nell’ambito del Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale- PO FESR- 2007- 2013. Il sindaco ha voluto sottolineare: “Si realizzerà finalmente quel collegamento tra le due borgate attraverso la creazione di questo percorso pedonale, ciclabile ed attraversabile anche con le macchinine elettriche, che metterà in correlazione la borgata di Triscina con il parco archeologico di Selinunte e consentirà una rivalutazione anche economica di una zona tanto criticata e bistrattata che tanto abbiamo fatto per rendere più vivibile con la realizzazione della condotta idrica, dei marciapiedi, e dell’anfiteatro in avanzata fase di realizzazione.”

    Il progetto prevede la costruzione dei seguenti servizi d’ingresso a completamento opere già realizzate: Negozi souvenir, biglietteria, alloggio custode e piazza belvedere; Parcheggio per 30 auto; Parcheggio per 4 bus; Percorso pedonale di collegamento tra il parcheggio bus e l’ingresso al parco; Impianto di attrezzature didattiche multimediali, interattive e polisensoriali per la fruizione turistica. Per migliorare l’accessibilità al parco sarà costruito un percorso naturalistico per raggiungere la parte centrale del Parco archeologico.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto 6 gennaio 2025