• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Spazio disponibile R1

Gli alunni del Ferrigno in videoconferenza con la scrittrice Nicoletta Bortolotti. Evento di successo ad Area 14

di: Comunicato Stampa - del 2017-11-10

Grande partecipazione ed entusiasmo da parte degli alunni delle scuole medie di Castelvetrano, Campobello di Mazara e Santa Ninfa per la videoconferenza organizzata dall'I.S.S.I.T.P "G.B. FERRIGNO" presso l'area 14 di Castelvetrano. Erano più di trecento gli alunni che, in occasione dell'avvio del concorso letterario "Un libro… un viaggio", hanno interagito, giorno 8 novembre,  con la dott.ssa Nicoletta Bortolotti, autrice del libro Oskar Schindler il giusto. Si è discusso di scrittura creativa e di quanto sia importante leggere per poter essere cittadini consapevoli. La dott.ssa Bortolotti, raccontando la sua esperienza di scrittrice, ha incuriosito così tanto i ragazzi che, nel momento del dibattito, hanno posto diverse domande interessanti sia riguardanti la vita privata dell'autrice che quella pubblica.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Un'esperienza sicuramente positiva per tutti i soggetti coinvolti! Presente alla manifestazione anche la Dirigente del G.B. Ferrigno, dott.ssa Giulia Flavio, che ha espresso la sua soddisfazione dicendo che eventi del genere sono espressione di una didattica attiva che, sempre più spesso, deve coinvolgere non solo le scuole ma l'intero territorio.

    Senza dubbio spettacolare la "macchina" messa in moto, sia per la location che per l'esperienza fatta dai presenti. Ma come in ogni diretta, non sono mancati gli imprevisti. Un problema tecnico e di audio, almeno all'inizio, ha rallentato l'avvio dell'incontro con la scrittrice, ma ciò si è trasformato in un momento di sana allegria. Infatti, la prof.ssa Bianco Maria Grazia e il signor Salvatore Di Benedetto, direttore dell'Area 14, entrambi moderatori dell'incontro, nell'attesa del ripristino audio, hanno intervistato alcuni alunni delle varie scuole presenti e, tra una battuta e l'altra, l'attesa è risultata piacevole!

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Questo è il primo dei tre incontri con la scrittrice! Giorno 4 Dicembre, presso l'Aula Magna del G.B. Ferrigno, gli alunni coinvolti nel concorso letterario "Un libro… un viaggio" conosceranno di persona la dott.ssa  Bortolotti, che svelerà loro la tematica del concorso.

    Ormai tutto è in itinere…

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1