La scrittrice Giuseppina Biondo incontra studenti e docenti della scuola media "G. Pardo"
del 2012-04-24
Giorno 2 aprile c.a. la giovane autrice Giuseppina Biondo ha incontrato le classi dell’istituto comprensivo “Gennaro Pardo” di Castelvetrano. Organizzata dalla F.I.L.D.I.S. della città e autorizzata dal Preside Giovanni Marino, la giornata si è svolta attraverso un ricco scambio culturale tra studenti, scrittrice e docenti.
La Biondo ha, infatti, presentato “Il bianco della Signora Cognome” e “I racconti di febbraio”, trattandosi quest’ultimo di un testo narrativo per le scuole medie, provvisto di schede didattiche. I ragazzi dopo aver ascoltato e posto le proprie curiosità alla scrittrice, si sono esibiti in letture e accompagnamenti musicali.
L’incontro è stato coordinato dalla professoressa Francesca Gentile e armonizzato dagli interventi della dott.ssa Anna Maria Crescente, rappresentante della F.I.L.D.I.S., e delle colleghe della scuola, oltre che dalla partecipazione dell’autrice stessa, la quale a fine giornata si è mostrata soddisfatta e onorata dell’ottima accoglienza e dal sincero interessamento.