• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo

L'Associazione "Libera-mente" organizza una serata di musica popolare

del 2011-12-07

La locandina dell'evento

In foto: La locandina dell'evento

L’associazione artistico-culturale Libera-mente in virtù di uno dei principali scopi per cui è nata, ovvero la valorizzazione del nostro contesto territoriale, propone una serata di musica popolare e invita tutti i cittadini della valle del Belice e dintorni che hanno a cuore la cultura e le tradizioni siciliane, a prendere parte allo spettacolo dal titolo “A sta terra di ‘ncantu la me vuci”.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • L’evento offrirà la possibilità di assistere all’esibizione del cantastorie Ignazio De Blasi, Il cantastorie del Belice, che verrà presentato dall’insigne professore Sergio Bonanzinga, entnomusicologo e docente di etnomusicologia alla facoltà di Lettere e Filosofia di Palermo. Libera-mente è un’associazione composta prevalentemente da giovani Castelvetranesi e dei paesi limitrofi, che vogliono stimolare la curiosità artistica specialmente nei loro coetanei. Attraverso gli eventi che organizza Libera-mente, intende far conoscere ai giovani e non fare dimenticare ai meno giovani, le radici siciliane e allo stesso tempo mettere in luce i talenti locali. Per questo auspichiamo una ampia partecipazione di pubblico alla conferenza-spettacolo avrà luogo domenica 11 dicembre 2011 alle ore 18.30 presso l’Auditorium “L. Perosi” (chiesa del Purgatorio) sito nel sistema delle piazze a Castelvetrano. In linea con l’intento di mantenere vive le nostre usanze, durante la serata sarà possibile gustare vini locali e prodotti della tradizione culinaria siciliana e alla fine dello spettacolo sarà sorteggiato un cesto natalizio contenente prodotti alimentari e libri offerti dalla libreria Cartomania e dalle scrittrici Castelvetranesi Anna Francesca Calvagno e Irene Bonanno.

    Sarà possibile acqusitare i biglietti per il sorteggio nel corso della serata.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024