Moda, arte e cultura. Successo di pubblico per l'evento Palmae Vitae contro la violenza sulle donne
del 2017-11-29
Un messaggio forte e chiaro contro la violenza sulle donne. Questo è andato in scena sabato pomeriggio a Castelvetrano in un Circolo della Gioventù ritornato agli antichi splendori per incorniciare l’evento di moda, arte e cultura organizzato dall’associazione Palma Vitae.
Un tappeto rosso attraversato da donne che hanno voluto esprimere il coraggio e la bellezza di chi è consapevole del proprio valore e della propria determinazione, e da giovani, ragazze e ragazzi per dire no alla violenza sulle donne.
Gli abiti creati dalla stilista palermitana Maria Pia Di Gaudio dipinti dal maestro pittore Francesco Anastasi e le borse realizzate dalla sartoria sociale di Palma Vitae dipinte con dei temi ispirate agli abiti, hanno creato quel clima suggestivo di riflessione profonda e apprezzamento sfociato più volte in fragorosi applausi.
“Le immagini dipinte di donne, rappresentate in una postura di difesa, bianche in uno scenario colorato, perché il bianco è la purezza dell’anima di contro ad un corpo violato.” Questa la sintesi data dal maestro Anastasi a spiegazione delle sue opere.
“Abbiamo voluto trasmettere il coraggio di andare oltre un fenomeno subìto, mantenendo una libertà e purezza di contro a chi vorrebbe imprigionarci e soggiogarci” continua la dott.ssa Giusy Agueli, felice di questo connubio artistico che ha dato la possibilità alle signore che collaborano al progetto della sartoria sociale di farsi apprezzare, con le loro borse, per bravura, talento, estro creativo. Un evento che ha ricevuto moltissimi consensi e complimenti, trasmesso in diretta da Castelvetranonews, da sempre impegnata nella promozione di tutte le attività di rilievo della nostra città".