Belicinema 2012, quinta tappa al lido Zabbara a Selinunte
del 2012-07-25
Cambio di programmazione in corsa, per motivi indipendenti dagli organizzatori, per la quinta tappa del cineforum itinerante BELICINEMA 2012, che vi accoglierà il 26 luglio nello scenario del Lido Zabbara – da Jojò – a Marinella di Selinunte.
La serata sarà anche questa volta, come le precedenti, ricca e intensa; le Associazioni ‘A DISA e Libera-Mente lanciano infatti l’iniziativa LIBRI DA AMARE, i soci hanno infatti raccolto un consistente numero di libri ( romanzi e saggi ) che mettono a disposizione di chi, lasciandone al banchetto uno proprio, volesse scambiarlo. Un modo come un altro, in tempi di crisi, di far girare la cultura, ma anche di tessere relazioni.
In esposizione inoltre le opere dell’artista Giusy Cardella, ed inoltre per chi non le avesse già viste le splendide fotografie dell’istallazione permanente curata dall’Associazione il Girasole, che catalogano magnificamente la flora del Canneto di Manica Lunga.
In degustazione i vini proposti dalla Cantina Zangara di Castelvetrano che stupirà il vostro palato con due eccellenti etichette, un rosso Syrah e un bianco Inzolia, che accompagneranno le degustazioni gastronomiche offerte dal Lido Zabbara.
In visione infine, una pellicola del regista siciliano Gabriele Salvatores, ambientata a Marzamemi, SUD, con Silvio Orlando e Francesca Neri.
Si inizia come sempre al tramonto, con il mare a farci compagnia per questa volta. Buona Visione
Biglietto d’ingresso € 6,00.