(VIDEO) Ass. Regionale Vermiglio: "Selinunte straordinaria bellezza mondiale". Inaugurato Teatro in legno
del 2016-04-15
"Le emozioni che da uomo, da siciliano, ho avuto a tornare a Selinunte dopo tantissimi anni sono state tantissime, rendiamo al mondo questo sito che è troppo bello per limitarlo solo a noi siciliani". Sono queste le parole dell'Assessore ai Beni Culturali della Regione Siciliana Carlo Vermiglio, oggi in visita istituzionale a Castelvetrano per l'inaugurazione del Teatro di legno e del Baglio Florio a Selinunte.
L'Assessore Vermiglio, intercettato prima del convegno del Club Unesco, ha tenuto a sottolineare come finalmente dopo 20 anni si è in dirittura di arrivo con un traguardo importantissimo, l'autonomia finanziaria dell'Ente Parco, che potrà far decollare lo sviluppo del sito archeologico.
Dello stesso tenore le dichiarazioni rilasciate dal Deputato all'ARS Giovanni Lo Sciuto e dal Sindaco Felice Errante che ha puntato l'attenzione anche sulla struttura teatrale da circa 600 posti che questa estate diventerà ancor più centro di attrazione per i turisti e non solo. Soddisfazione in una giornata intensa, quella raccontata ai microfoni del nostro Direttore Responsabile Elio Indelicato.