Pizze, acrobazie ed evoluzioni. Show ieri al 1° Campionato Nazionale della Pizza svoltosi a CVetrano
del 2017-10-04
Si è svolto ieri pomeriggio nel Sistema delle Piazze del Comune di Castelvetrano il 1° Campionato Nazionale della Pizza. L’evento, organizzato dall’Associazione Pizzaioli in Movimento, ha visto la partecipazione di diversi pizzaioli che hanno divertito il pubblico con le loro acrobazie.
I fondi raccolti durante la manifestazione saranno interamente destinati per l’acquisto di attrezzature ospedaliere da donare all’Unità Operativa del reparto Oncologico dell’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Castelvetrano.
La giornata, in memoria di Gianfranco Bologna, con il figlio Francesco in prima linea nell’organizzazione, ha visto la presenza di diverse categorie: Pizza Classica, Gluten Free, Pizza Dessert, Acrobatica e Pizza Gourmet.
“Questo progetto – hanno dichiarato gli organizzatori – vuole dare forza ai legami sociali che si uniscono in una cultura di solidarietà e di supporto alle categorie più deboli per condividere con i pazienti e i familiari un percorso spesso complicato, ma che può diventare fonte di crescita individuale e collettiva.
In particolare, il progetto nasce con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita del singolo paziente durante il lungo percorso terapeutico che deve sostenere in memoria di una speranza. Sfortunatamente è un percorso lungo e tortuoso dove in molti casi il loro destino è ormai scritto, di fatto, abbiamo toccato da vicino tutte le sofferenze e le mancanze che alcuni presidi ospedalieri non sono in grado di offrire per mancanza di fondi”.
Per le foto si ringrazia Baldassare Genova.