"Senza lavoro mi pregava disperato". Quando un pasto caldo rende felice un uomo
del 2015-11-15
Spesso sono i piccoli gesti a fare la differenza in questo mondo d’indifferenza. Eppure ci sono molti modi per dare il proprio contributo per migliorare la nostra comunità, come quello di Carmela sensibile cittadina castelvetranese, la cui opera di altruismo sembra lanciare un appello a tutti i concittadini castelvetranese ad aiutare nel piccolo, con un motivo in più a ridosso delle festività natalizie.
Uno sconosciuto ha bussato alla sua porta offrendosi per dei lavori di giardinaggio, aveva fame. La signora ha donato all’uomo un pasto e un po’ d’acqua, consumati fra le lacrime e i ringranziamenti.
La commozione e la gioia le hanno riempito il cuore, considerando non una casualità il fatto che l’uomo abbia bussato alla sua porta.
Molte le attestazioni di stima ricevute dalla concittadina da parte degli stessi castelvetranesi, a cui ora tocca una profonda riflessione e il primo passo verso la solidarietà, perché forse come sostiene, ha fatto “quello che tutti avrebbero fatto”, ma sarebbe davvero bello se tante altre persone facessero nel loro piccolo un gesto simile.